Lineaemme Arredamenti a Taobuk 2017 con le installazioni dei suoi mastri

Lineaemme Arredamenti a Taobuk 2017 con le installazioni dei suoi mastri

Lineaemme Arredamenti a Taobuk 2017 con le installazioni dei suoi mastri

Danila Gangemi
01.02.2019
0 commenti

Anche quest’anno Lineaemme Arredamenti è stata sponsor di Taobuk, il Festival Internazionale del Libro che, come di consueto, si è tenuto nella splendida cornice di Taormina dal 24 al 28 Giugno.
La kermesse ha visto avvicendarsi scrittori nazionali e internazionali, pensatori e artisti che hanno interpretato, secondo il loro punto di vista, il tema “Padri e Figli” che ha fatto da sfondo all’intera manifestazione. Lineaemme Arredamenti non poteva mancare a questo appuntamento così importante.  
L’azienda ha voluto interpretare il tema “Padri e Figli” indicendo un contest a cui il pubblico ha partecipato con grande entusiasmo. A tutti i partecipanti è stato richiesto di scrivere su un’apposita cartolina una frase dedicata al tema “Padri e Figli”. Non sono mancate le risposte, a volte particolarmente emozionanti, del pubblico coinvolto. A breve sarà decretato il vincitore del contest che sarà premiato direttamente presso lo Showroom di Lineaemme, a Saponara Marittima, con un premio offerto dall’azienda stessa.Lineaemme Arredamenti non poteva far mancare i propri arredi, che hanno impreziosito tutti gli eventi svoltisi durante la manifestazione.
Inoltre, grazie all’esperienza dei propri mastri falegnami, ha realizzato delle installazioni che hanno arricchito, per tutto il periodo della manifestazione, la piazza IX Aprile. Tra di esse la scultura in legno che rappresenta la sagoma “Padri e Figli” e che nasconde un piccolo segreto: diventa la buca per inserire le cartoline con le frasi del contest. Inoltre il ”Contenitore di Emozioni”, da un’idea e in collaborazione con Harim Accademia Euromediterranea, una grande cornice in legno impreziosita da veri libri completamente creata all’interno della Falegnameria di Lineaemme.
Insomma anche quest’anno a Taobuk non sono mancate le grandi emozioni e Lineaemme Arredamenti è fiera di averne fatto parte. Non ci resta che darvi appuntamento al prossimo anno.

Commenti